Il tamburo è uno degli strumenti più importanti nello sciamanesimo. È il suono di base di tutte le tradizioni sciamaniche.
Sabato 4 e Domenica 5 Aprile, ESPERIENZA DI COSTRUZIONE DEL TAMBURO SCIAMANICO
SUL TAMBURO:
Il tamburo è uno degli strumenti più importanti nello sciamanesimo. È il suono di base di tutte le tradizioni sciamaniche. Il suono del tamburo sciamano produce chiari stati di trance e livelli di rilassamento profondo; ci consente di aprire la nostra coscienza e ci connette con il nostro cuore e il battito del cuore di Madre Terra.Costruire il nostro tamburo è un'esperienza sacra di connessione, e per questo faremo ogni passo con grande onore, integrità e gratitudine, generando così uno strumento di potere consacrato con energia e intenzione personale. Quando il tamburo è fatto da colui che ne farà uso, viene stabilito un legame speciale, una connessione che fonde in UNO lo strumento di potere e il suo possessore. Ognuno di noi ha una pulsazione di vibrazioni uniche. In questa esperienza daremo vita, non a un semplice tamburo, ma a uno strumento di potere e di guarigione, che vibrerà in sintonia con l’ Amore, l'Intenzione e l'Energia che collocheremo nella costruzione dello strumento.
L’esperienza di costruzione del tamburo sciamanico, sarà l’opportunità anche di osservare e sperimentare il ritmo con il quale gestiamo le cose nelle nostre vite
SULL’ ESPERIENZA:
Primo giorno:Il tamburo deve acquisire un “anima” prima dell'uso. Faremo un piccolo rituale per benedire e ringraziare il regno animale e vegetale, e le persone che hanno lavorato a mano le pelli e i cerchi con i quali costruiremo lo strumento. Faremo un rilassamento al tocco del tamburo, e poi un viaggio sciamanico per accogliere e mettere l'intenzione nello strumento che verrà costruito.
Costruiremo il tamburo in modo tradizionale, usando corde di pelle, mantenendo così lo spirito dell'animale all'interno del tamburo. La creazione del tamburo è una meditazione sulla “grande ruota di medicina”, in cui le quattro direzioni corrispondono alle stagioni, agli elementi e alle emozioni di ognuno, e che saranno uniti nella crocecentrale del nostro tamburo attraverso l'ormeggio delle pelli.
Questo primo giorno il lavoro è intenso e impegnativo.
Iniziamo la mattina alle 9 e proseguiamo fino all’ultimo partecipante finire, tra le ore 18 o 19.
Secondo giorno:
Creazione della bacchetta, elemento maschile, che incarna l'intenzione del tocco. Insieme creeremo un altare con i quattro elementi attorno al fuoco e faremo un cerchio di consacrazione – battesimo dei tamburi, per ascoltare la voce di ogni tamburo appena nato.
Inizieremo a lavorare alle 9:00 e finiremo intorno alle 17:00
SU BEATRIZ NÚÑEZ
Beatriz Nuñez è donna medicina, ricercatrice di conoscenze ed esperienze in connessione con la natura e lo sciamanismo universale con un cammino di oltre tre decenni seguendo la via del cuore.in Sud America, Africa ed Europa in contatto con tribù di diversi paesi (Touareg, Masai, Pigmei, Samburu, Berber).Ha studiato le diverse culture, commercializzando arte africana, imparando ed immergendosi nei simbolismi e nelle forze spirituali di questi popoli.
Ha seguito varie iniziazioni ed è portatrice della Pipa lunare di ossidiana e seminata col nome nahuatl Tepe Yolohtli. Oggi Beatriz ha guidato la costruzione di piu di 500 tamburi in Brasile, Italia e Spagna e guida cerimonie di Temazcal, lavori di rafforzamento per donne in menopausa, circoli e incontri di guarigione, miglioramento spirituale e conoscenza di sé, allineamento e pulizia in persone e ambienti e in percorsi individuali.
Dalla sua esperienza di vita e dal suo Cammino Spirituale, ha creato percorsi di studio e pratica con gruppi di profonda autoconoscenza, di studio e pratica della Ruota di Medicina utilizzando proposte gestalt, meditazioni, musicoterapia e sciamanesimo, propondo pratiche per trovare la presenza e la modalita di comunicazione con il sottile – regni invisibili, medianità ed autoconoscenza, lavori di vaporizzazione uterina collettiva, pulizia di memorie, di perdono, cura e bellezza del corpo e dell' anima femminile.
Incontro a numero chiuso, telefonare per annunciarsi a Siria 3463322523
Tutti i materiali per la costruzione del tamburo sono inclusi: cerchi, pelli, materiali per bacchette, ecc.
I partecipanti devono portare solo una tavola-tagliere come supporto per bucare la pelle, un piccolo panno o asciugamano, un martello e forbici buoni.
L’esperienza ha un numero limitato di partecipanti (massimo 13); essendo incluso il materiale nell’esperienza è importante confermare la presenza in anticipo l’iscrizione.
C'è la possibilità, per chi ha già un suo tamburo sciamanico, di costruire quello oceanico, massimo tre persone solo Sabato 4 Aprile
Per dettagli informazioni e costi telefonare a Siria 3463322523
